La successione ereditaria

Il Notaio Michele Bianchi è il professionista a cui rivolgersi, a Roma, per ricevere consulenza in materia di successioni ereditarie.

Lo Studio, infatti, fornisce la sua consulenza sia a chi vuole predisporre la propria successione secondo determinate regole, sia, successivamente, agli eredi: nello specifico, il notaio redigerà documenti quali la dichiarazione di successione e il prospetto di autoliquidazione delle imposte. Provvederà poi a occuparsi di tutti gli adempimenti fiscali relativi ai lasciti in questione.

Lo Studio Notarile Bianchi offre assistenza anche per quanto concerne la redazione di scritture testamentarie: sia nel caso di testamento olografo che di testamento pubblico, il notaio si occuperà di registrarlo e trascriverlo in maniera da conferirgli valenza pubblica. In più, lo Studio opererà un accertamento sui beni immobili inclusi nel lascito ereditario, per appurare, ad esempio, se si tratti di terreni edificabili o agricoli.

In generale, è possibile rivolgersi con fiducia al Notaio Michele Bianchi per ricevere informazioni su quali siano le prime operazioni da compiere in seguito a un decesso e per conoscere le regole di successione, sia che questa sia regolata dalla legge oppure dalla volontà del defunto, così da decidere se procedere o meno all’accettazione del lascito: gli eredi possono infatti decidere se rinunciare all’eredità nei tempi previsti dalla legge, così come scegliere di accettarla secondo diverse modalità. Presso lo Studio si riceveranno risposte chiarificatrici su qualsiasi necessità in merito.