Atti ipotecari

Lo Studio Notarile Bianchi è un punto di riferimento a Roma, nella centrale via Cola di Rienzo, per quanto riguarda la stipula di mutui ipotecari.

Lo Studio presta i suoi servizi nel caso in cui si necessiti di sottoscrivere un mutuo che sia legato a un’ipoteca: questa è definita come un vincolo posto su un bene, costituito allo scopo di fungere da garanzia di un credito; tale garanzia può essere fornita a una banca o altro ente atto all’erogazione di un mutuo.

Il Notaio Michele Bianchi svolgerà la funzione di garante dell’ipoteca stessa nei confronti del mutuante; su questa base, il mutuante eroga la somma richiesta alla parte mutuataria. Il notaio si farà carico di fornire al mutuante tutte le informazioni relative al bene ipotecato propedeutiche all’erogazione del mutuo, ovvero che tale bene non sia gravato da alcun altro vincolo pregiudizievole per l’ente mutuante; inoltre, si occuperà di stipulare l’atto ipotecario necessario per la transazione.

Chiunque necessiti di prestazioni nel settore degli atti ipotecari può rivolgersi con fiducia allo Studio, con la certezza di ricevere, in maniera imparziale ed esaustiva, tutte le informazioni essenziali per la conclusione dell’affare.

Il Notaio Michele Bianchi affiancherà le parti nella comprensione e nell’interpretazione delle clausole regolanti i rapporti tra mutuante e mutuatario: ad esempio, le modalità di erogazione del mutuo, i termini del rimborso e del pagamento degli interessi, la prestazione e la manutenzione delle garanzie. Lo Studio Notarile Bianchi può anche esercitare una funzione di controllo e verifica sui contratti di mutuo in maniera da individuare le soluzioni più adatte ai contraenti ed evitare squilibri tra le parti.